Scarica GRATIS l’App e inizia a divertirti!

Ballate nei Palmenti

Indirizzo: PIETRAGALLA
Provincia: Potenza
Città: PIETRAGALLA
- Cellulare: 0971.46611

Tipo: Extra

Scarica GRATIS l’App!

Fai nuove amicizie in questo locale

Stasera hai voglia di limonare duro nel tuo locale preferito?
Scarica gratis metropolino app e scopri come fare! -

SEI IL TITOLARE/GESTORE/PR AUTORIZZATO DI QUESTO LOCALE?
CONTATTACI per gestire questa scheda!

Manifestazione Annuale

BALLATE NEI PALMENTI II EDIZIONE

Prende il via la seconda edizione di Ballate nei Palmenti, una manifestazione ricca di iniziative culturali finalizzate alla valorizzazione del patrimonio ambientale del Parco Storico dei Palmenti di Pietragalla.
La kermesse culturale si terrà l’8, 22 e 29 agosto e il 5 settembre 2008

L’obiettivo principale è quello di realizzare un’efficace azione di sensibilizzazione per far crescere nella comunità la consapevolezza di un grande patrimonio e di una forte identità storico-sociale, valorizzare l’intero territorio, agevolando un flusso turistico dalle aree limitrofe.

Fiore all’occhiello della nuova edizione sarà la presentazione inedita dell’opera teatrale “Dionisio e Arianna”: il mito greco prenderà vita nello straordinario scenario demoetnoantropologico dei Palmenti, cavità tufacee costruite dai sapienti e saggi contadini del luogo intorno all’ ‘800, adibite alla pigiatura dell’uva e alla fermentazione del vino.

Il tutto sarà contornato dalla carica coreografica del corpo di ballo “Danzare Insieme” e dalla recitazione degli attori protagonisti dell’Associazione Culturale Tetractys.
L’appuntamento con Ballate nei Palmenti 2008, proporrà la degustazione dei prodotti enogastronomici locali: il buon vino di Pietragalla, il famoso migliatiedd e particolarità di quest’anno, nel percorso guidato nel mezzo delle cavità.

I Palmenti diventeranno le “botteghe dell’arte e dei mestieri”, in cui artigiani e maestri lucani, dal vivo svolgeranno ognuno la propria arte. Tutte le cavità ospiteranno le più svariate forme di arte manifattura lucana, per rendere protagonista l’artigianato locale dell’area.

Ideatrice e organizzatrice dell’evento è l’Associazione Culturale Tetractys, che da 15 anni opera per il rilancio e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali.

Per informazioni:
Web:tetractys.spazioblog.it
E-Mail:eldiablo82@libero.it
Info Tel: 3494006910

Clientela tipo di Ballate nei Palmenti
BALLATE NEI PALMENTI

Gli eventi di Ballate nei Palmenti

  • Lunedì
  • Martedì
  • Mercoledì
  • Giovedì
  • Venerdì
    BALLATE NEI PALMENTI II EDIZIONE Prende il via la seconda edizione di Ballate nei Palmenti, una manifestazione ricca di iniziative culturali finalizzate alla valorizzazione del patrimonio ambientale del Parco Storico dei Palmenti di Pietragalla. La kermesse culturale si terrà l’8, 22 e 29 agosto e il 5 settembre. L’obiettivo principale è quello di realizzare un’efficace azione di sensibilizzazione per far crescere nella comunità la consapevolezza di un grande patrimonio e di una forte identità storico-sociale, valorizzare l’intero territorio, agevolando un flusso turistico dalle aree limitrofe. Fiore all’occhiello della nuova edizione sarà la presentazione inedita dell’opera teatrale “Dionisio e Arianna”: il mito greco prenderà vita nello straordinario scenario demoetnoantropologico dei Palmenti, cavità tufacee costruite dai sapienti e saggi contadini del luogo intorno all’ ‘800, adibite alla pigiatura dell’uva e alla fermentazione del vino. Il tutto sarà contornato dalla carica coreografica del corpo di ballo “Danzare Insieme” e dalla recitazione degli attori protagonisti dell’Associazione Culturale Tetractys. L’appuntamento con Ballate nei Palmenti 2008, proporrà la degustazione dei prodotti enogastronomici locali: il buon vino di Pietragalla, il famoso migliatiedd e particolarità di quest’anno, nel percorso guidato nel mezzo delle cavità. I Palmenti diventeranno le “botteghe dell’arte e dei mestieri”, in cui artigiani e maestri lucani, dal vivo svolgeranno ognuno la propria arte. Tutte le cavità ospiteranno le più svariate forme di arte manifattura lucana, per rendere protagonista l’artigianato locale dell’area. Ideatrice e organizzatrice dell’evento è l’Associazione Culturale Tetractys, che da 15 anni opera per il rilancio e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali. Per informazioni: Web:tetractys.spazioblog.it E-Mail:eldiablo82@libero.it Info Tel: 3494006910
  • Sabato
  • Domenica


Stasera hai voglia di limonare duro nel tuo locale preferito?
Scarica gratis metropolino app e scopri come fare! -

Ritieni che ci sia un errore nella scheda? segnalacelo!

Suggeriti da METROPOLINO