Scarica GRATIS l’App e inizia a divertirti!

Smorfia: interpretazione e significato dei sogni

La smorfia sembra avere origini molto antiche. Alcune teorie sostengono che l’origine della smorfia risieda infatti all’interno della tradizione cabalistica ebraica. Secondo la cabala, nella Bibbia non vi è parola, lettera o segno che non abbia qualche significato misterioso correlato. Il mondo stesso non sarebbe altro che un insieme di simboli, più o meno chiari, da decodificare. Per questo i cabalisti crearono una sorta di dottrina interpretativa per svelare i significati nascosti dietro alla realtà apparente.

Altre e più moderne teorie invece, attribuiscono l’origine della smorfia al bisogno prettamente umano di associare il significato di un sogno, misterioso ed affascinante, alla vita di tutti i giorni relazionandolo alla realtà attraverso simboli e numeri.

Le teorie sulle probabili origini storiche della smorfia sono in realtà molteplici ma l’impornate è sapere che i sogni portano spesso e volentieri consigli utili e che pertanto abbiano anche un riscontro, il più delle volte tangibile, nella vita reale e viceversa.

Segui i link indicati per consultare la smorfia online. La guida non garantisce (purtroppo) una vincita!

Scarica GRATIS l’App e inizia a divertirti!

Buona fortuna!!!
Lo Staff di Metropolino.com
The Nightlife Guide